Montagne russe al Mottarone

Week end al B&B Tra i Laghi

Sono davvero tante le cose da fare nella nostra zona. Oggi vi portiamo sulla cima del Mottarone. Cosa aspettate a regalarvi un fantastico week end al B&B Tra i Laghi? Vi coccoleremo con una fantastica colazione e vi daremo i consigli utili su come muovervi nella zona e sfruttare al meglio il vostro tempo. Per i più pigri invece … relax in giardino! Offriamo anche servizio di noleggio bike e E-bike con un negozio convenzionato.

Dal balcone del B&B Tra i Laghi si apre una fantastica vista sulla nostra montagna: il Mottarone, che sta proprio nel mezzo tra i laghi Maggiore e Orta.

Per raggiungere la vetta si può salire in macchina o in moto da Omegna, passando per Agrano e Armeno, oppure da Stresa. Quest’ultimo percorso attraversa i terreni della famiglia Borromeo, pertanto è necessario pagare un pedaggio. Sempre da Stresa è possibile prendere la funivia: http://www.stresa-mottarone.it/

Se volete potete fare tappa, sia in macchina che con la funivia, al giardino botanico Alpinia http://giardinobotanicoalpinia.altervista.org/chi-siamo/ .
Un vero e proprio balcone naturale dove ci si rilassa guardando il paesaggio rimanendo a stretto contatto con la natura. Una imperdibile vista mozzafiato sul Lago Maggiore e le Isole Borromeee.

I più allenati possono raggiungere la vetta anche in bicicletta. Per gli altri c’è la possibilità di noleggiare le bici direttamente su
https://www.mottarone.it/bike-rent/

E se vi dicessi che sul Mottorone ci sono delle montagne russe a picco sul lago? Proprio così, sulla cima del Mottarone si trova un parco dei divertimenti adatto a tutta la famiglia. Qui potete passare un po’ di tempo immersi nella natura godendo di uno splendido panorama e provare l’adrenalina di una montagna russa.

“Questa attrazione costruita sul Mottarone si chiama Alpine Coaster ed è una pista di bob su rotaia simile alle montagne russe, ma che si sviluppa tutta in discesa su un percorso di 1.200 metri ed un dislivello di 100 metri.

Siete tentati dall’esperienza di questo parco divertimenti immerso nella natura e circondato dallo splendido panorama fatto di Alpi, laghi e terre verdi, ma le montagne russe non sono proprio il vostro pane quotidiano?

Niente paura, perché queste montagne russe alpine hanno una particolarità (che potrebbe convincere anche chi non è particolarmente attratto da questo tipo di esperienza): ognuno può decidere la velocità alla quale viaggiare sul coaster. Infatti i bob a due posti sono dotati di un sistema di frenata posto sul sedile posteriore che permette al passeggero che si trova dietro di accelerare e decelerare a suo piacimento. Questa particolarità rende l’Alpine Coaster adatto al divertimento di tutta la famiglia, anche dei più piccoli (dai 4 anni di età).”

alpyland-montagne-russe-piemonte-2

L’Alpine Coaster è aperto sia d’estate che d’inverno (nel periodo invernale solo nei week-end e durante le festività natalizie). Il cambio delle stagioni rende l’emozione della discesa ogni volta diversa con il panorama che si veste dei colori tipici dei vari mesi dell’anno. Dal verde intenso della primavera, ai colori più tenui e caldi dell’autunno per arrivare al bianco candido della neve durante l’inverno.

alpyland-montagne-russe-piemonte-3

Se avete voglia di passare una giornata insieme agli amici o in famiglia immersi nella natura delle montagne piemontesi godendovi i panorami mozzafiato che solo Madre Natura sa offrire, allora fate un pensierino su questa particolare “giostra” di Alpyland.” Fonte Guida Torino www.guidatorino.com

Informazioni Pratiche

Indirizzo:
Località Mottarone – 28838 Stresa

Orari: 
Dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 17.00
Sabato e domenica: dalle 10.00 alle 18.00
Nel periodo invernale (da novembre a marzo) la pista è aperta solamente nei week-end e durante le festività natalizie. Nel periodo estivo (da aprile a ottobre) la pista è aperta tutti i giorni.

Tariffe: 
Corsa singola bambini (dai 100 cm a 120 cm di altezza e con + di 4 anni): 4 €
Corsa singola intera adulto: 5 €

Orari e tariffe potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni potete telefonare al numero 0323-1991007 oppure consultare il sito ufficiale di Alpyland http://www.alpyland.com.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *