Itinerari

Soggiornare al B & B Tra i Laghi per viaggio con comodità alla scoperta dei fantastici Laghi e monti di cui la nostra zona è ricchissima!

Numerosissime le proposte per gli amanti della natura, del relax, dello sport, della cultura, della spiaggia e della montagna.

In dieci minuti di macchina potete raggiungere il Lago Maggiore e costeggiarlo a partire dal caratterisco villagio di Feriolo fino ad arrivare a Stresa, la perla del Lago, da dove potrete imbarcarvi per visitare le Isole Borromee.

Al B & B Tra i Laghi sono disponibili brochure e materiale per le attività in zona, oltre ai nostri consigli su cosa fare e come muoversi per visitare le classiche mete turistiche ma anche per scoprire posti inusuali. 

NOLEGGIO BIKE E E-BIKE CON NEGOZIO CONVENZIONATO

La spiaggia con piscina più vicina si trova a 5 minuti d’auto!

Sempre in 5 minuti d’auto si raggiunge Omegna sul Lago d’Orta da dove è possibile prendere il battello per arrivare ad Orta San Giulio  (sito NAVIGAZIONE LAGO D’ORTA), la perla dell’omonimo lago, o in macchina in soli 15 minuti costeggiando il lago. Una visita la merita anche Omegna stessa, cittadina capoluogo del Cusio, un tempo terra dei casalinghi che si sta aprendo sempre più al turismo. Tutti i giovedì si tiene il suggestivo mercato cittadino, meta di molti turisti, che si snoda sul lungolago con le numerose bancarelle colorate. Nel centro sono molti i locali dove gustarsi un aperitivo o un caffè in completo relax. Da non perdere lo storico gelato della gelateria “Pastore” nella caratteristica via Mazzini e le “Imperialine”, dolce tipico della pasticceria Iraghi nella centralissima via Cavallotti.

Altra via per raggiungere è una via di mezzo in macchina la sponda occidentale del lago e raggiungere Pella, proprio di fronte ad Orta, e da lì prendere il battello. Per i più sportivi c’è anche la possibilità di fare questo itinerario a piedi per boschi e piccoli villaggi d’altri tempi.

Fuori dalle solite mete turistiche, a meno di mezz’ora di macchina si raggiunge la suggestiva Valle Strona e percorrerla fino al centro abitato, Campello Monti un antico villaggio che conserva ancora oggi il fascino di paese Walser.

In Meno di un’ora d’auto Si Può Raggiungere Domodossola e le sue bellissime valli: la Val Formazza, il Parco del Devero, la  Val Vigezzo, Macugnaga …. . Se siete amanti del relax o non sapete come trascorrere una giornata uggiosa, l’Ossola vi proporrà le Terme di Premia , una moderna struttura inaugurata nel 2008.

Da Domodossola (una mezz’ora d’auto da noi) si può prendere la “Vigezzina”, il famosissimo trenino blu che attraversa l’omonima valle fino alla svizzera Locarno, dove è possibile percorrere il battello e tornare via lago. Qui orari, tariffe e proposte.

Per le altre numerosissime mete e attività della zona vi rimandiamo al sito ufficiale del Distretto dei Laghi.